Discussione: fondo con lapillo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 21:58   #6
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Cittā: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
secondo me dovresti fare prima 1 cm di lapillo, poi baycote (non l'ho mai sentito ma credo sia simile all'osmocote...no?), poiancora 2cm di lapillo misto a humus, e poi 3cm di ghiaino.
in questo modo avrai un fondo giusto sia in termini di spessore che di fertilitā.
si il baycote č esattamete osmocote solo che č fatto dalla bayer e quindi lo chiamano cosi.... 6cm di fondo? su un 20 litri? mi sembrano esagerati....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
francamente su un 20 lt secondo me in questo modo togli troppo spazio (ma com'č il progetto complessivo della vasca?).
se vuoi solo rinverdire un 20 lt, basta un fondo inerte, sui 3 cm, e un legno con una bella anubas o microsorum, e ceratophillum o lemna galleggiante.
ciao, ba
dovrei piantare alcune piante non troppo esigenti, pensavo un paio di anubias, un microsorum e un po di acopa monnieri solo che esco da un'esperienza disastrosa di piante piantate direttamente sulla ghiaia che nonstante una buona illuminazione (lampada PL da 18W 7200K) e la giusta dose di fertilizzante non hanno messo radici e sono tutte morte! quindi avendo letto qui sul forum che il lapillo con l'osmocote č un ottimo supporto per far attecchire le piante avevo pensato di mettrne circa un centimetro e mezzo sotto la ghiaia in modo da avere circa 3 centimetri di fondo, sto dicendo una marea di boiate?
ah legni non vorrei metterli, mi bastano solo piante, anche perchč l'acquario č gia piccolino di suo

Ultima modifica di lorenzo180692; 16-10-2011 alle ore 22:05. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10397 seconds with 13 queries