Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2011, 08:40   #10
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
dunque per la portata del filtro puoi tranquillamente fare i litri che hai nella vasca per 5 e in questo modo ottieni la portata oraria della pompa, nel tuo caso 75x5= 375 L/h quindi vai su un 400 L/h che stai tranquillo.
Ciao bellissimo :)
grazie mille per l'impegno.
dunque se io ti proponessi qualcosa come (tadaaaa) filtro sunsun litraggio 1400 con lampada uv...
tu.... che tipo di sevizie mi faresti?
troppo troppino? che succede se lo metto? I vortici delle marianne? Non si può regolare la mandata?
Il fatto è che mi è sembrata buona cosa il filtro uv incorporato per il prezzo proposto.

relativamente alle foto della vasca te le farò avere al più presto, ho il pc che fa le bizze.
Ad ogni modo l'alimentazione lampade-riscaldatore l'ho già scorporata durante il primo allestimento e la mia versione di mirabello non ha il timer: ho provveduto a collegare i neon ad una presa-temporizzata.
allora inizaimo dicendo che 1400 L/h su un 70 litri non so no troppi.... sono esagerati gia con un filtro che ti ricircola 700L/h hai un filtraggio ben sovradimensionato. il rischio di fare dei fltri troppo potenti è che i batteri non riescano poi ad attaccarsi al supporto biologico, in pratica tu avrai si dei batteri ma molti sparsi per la vasca e pochi sul supporto biologico in quanto verranno costantemente lavati via dalla potenza del filtro! inoltre fai attenzinìone alla lampada sterilizzatrici, se non sbaglio qui sul forum molti la sconsigliano perchè un uso improprio (come ad esempio tenerla accesa notte e giorno) rischia solo di fare più danni che altro. come ti dicevo un buon filtro del giusto litraggio se ben settato e ben avviato non ti darà problemi, potresti aggiungere uno skimmer di superficie per evitare che ti si formi una patina maleodorante ma, come ho gia detto un filtro del giusto litraggio non ti darà di questi problemi. quindi se proprio devi esagerare prendi al massimo un 700L/h
ah poi alla fine che senso ha avere un filtro da 1400 L/h e usarlo solo per massimo 700? è come comprarsi la ferrari e andare con l'andatura della 500 se prorpio vuoi puoi sempre costruirtela una lampada sterilizzatrice oppure la puoi comprare e aggiungerla in seguito
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12408 seconds with 14 queries