Discussione: il mondo di Shui
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 13:17   #20
DrKey
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Matera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 415
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DrKey Visualizza il messaggio
Inoltre ti consiglierei di inserire solo Cardinali senza Neon classici per 2 semplici motivi: primo perchè secondo me è più bello vedere un gruppo di una sola specie girare insieme, e secondo soprattutto perchè i Cardinali diventano un pò più grossi dei Neon evitando eventuali attacchi da parte degli Scalari. Per diminuire poi le possibilità di attacchi è consigliato inserire prima i Cardinali e successivamente gli Scalari (preferibilmente di tenera età) così da evitare che i Cardinali stessi vengano predati.

Terzo motivo "il più importante": il fatto che siano simili e appartengono alla stessa famiglia non significa che hanno le stesse esigenze ....e questa ne è la prova..le due specie vogliono acque diverse-.-'
Questa mi è nuova! E quali sarebbero le caratteristiche diverse?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da shui Visualizza il messaggio
allora a mio avviso forse è bene che prima scopra tutti i valori che ci sono nella mia vasca e poi comprendere le varie possibilità che si possono fare.
un consiglio su quali prodotti per effettuare dei test?
il mio negoziante mi aveva chiesto un campione di acqua e lo ha fatto con una striscia che si colorava ma penso fosse solo per la durezza dell'acqua.
mi sai dire cosa e dove acquistare l'insieme di test da fare?
P.S.
Termoriscaldatore "SPENTO" :)
P.S.2
l'impianto di illuminazione con soli due neon immagino sia scarso e per di più i neon che ho non si legge di che tipo sono:( ... suggerimenti?
Si, questo è essenziale per garantire un habitat migliore possibile ai futuri pesci. Ti sconsiglio test a striscetta poichè poco affidabili, quindi meglio se acquisti test a reagente. Sono più costosi, ma anche più precisi. Io personalmente utilizzo test della SERA, ma comunque puoi scegliere anche un'altra marca. I principali test da acquistare sono pH, gH, kH, NO2 ed NO3. La maggior parte dei produttori mette a disposizione delle valigette complete di tutti i test più importanti, e credo ti converrebbe acquistarli così dato che qualcosina la risparmi a differenza dell'acquisto dei singoli test.

Con tale illuminazione, come ti ho detto, hai gia un discreta scelta. Poi se proprio vuoi ampliarla bisogna vedere com'è fatto il tuo acquario. Alcuni permettono l'aggiunta di un 3° Neon, mentre per altri è necessario eliminare il coperchio e acquistare una plafoniera esterna. Per quanto ne so cominciare con una vasca aperta è abbastanza sconsigliato sia perchè avrai una maggiore evaporazione dell'acqua che ti comporterà maggiori rabocchi, e poi perchè alcuni pesci potrebbero saltare fuori.

Ultima modifica di DrKey; 14-10-2011 alle ore 13:23. Motivo: Unione post automatica
DrKey non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12705 seconds with 13 queries