Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 20:04   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto su ap

Quote:
circa 100 litri acqua dolce, Fondo sabbia bianca fine e 4 piantine finte (lo so sarebbero meglio vere ma per il primo allestimento ho deciso così).
Quote:
4 corydoras
4 Ancistrus
6 guppy tra maschi e femmine
Hai in vasca dei pesci campioni mondiali di produzione di deiezioni sopratutto gli ancistrus (addirittura 4!) e i guppy che sono in prevalenza vegetariani, ma anche i corydoras si difendono bene.
Non avendo piante in vasca, tutti i loro prodotti di scarto restano li fino a che stanno sotto la sabbia, fondo che tende a compattarsi molto, va tutto bene, non appena il fondo si smuove succedono i guai.
I tuoi 4 ancistrus adesso saranno piccolini, ma fra un po' quando cresceranno, cominceranno a lottare tra loro rincorrendosi per la vasca e creando molto movimento (oltre che ferirsi tra loro) e il problema potrebbe ripresentarsi.

Quote:
Valori acqua dopo 30 giorni quasi perfetti, forse il ph leggermente alto 7.4
Temperatura acqua 27 gradi
valori perfetti o imperfetti non esistono, quando si vanno a fare dal negoziante vanno scrupolosamente annotati pH, gH e Kh oltre ai nitrati e se si è all'inizio, anche i nitriti; poi visto che non hai piante devi controllare anche i fosfati che non devono superare 1 mg. /l., valore già critico.
La temperatura è troppo alta: per i pesci che hai in vasca bastano 24°.

Quote:
ogni 5 giorni cambiavo la lana bianca perché iniziava a diventare giallina e io sono un po pignolo in queste cose.
altra cosa da non fare: la lana va cambiata solo quando si compatta e compromette la circolazione dell'acqua, altrimenti la devi lasciare stare è vero che su di essa non si insediano batteri, ma è controproducente andare a mettere le mani nel filtro così spesso.

Quote:
Avrei intenzione quindi di abbassare la temperatura gradualmente tornando a 26che ne dite?
per curare l'ictyo devi mantenere una temperatura di 30° per dieci giorni.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11351 seconds with 13 queries