Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 11:42   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
importante è tenere nell'acqua il filtro, com'è interno, esterno?
E' corretto tenere quanta più acqua possibile.

Quote:
A casa ho acqua di fonte che posso mettere nella vasca anche riscaldata (attraverso il rubinetto di casa), posso usare quella?
usa acqua fredda per completare il riempimento della vasca, poi la riscalderai con il riscaldatore, chiedi se è presente, ma penso di si, altrimenti procuratelo, uno in più è comunque consigliabile tenerlo, per sicurezza.

Al proprietario chiedi quanto tempo hanno le luci.

Poi sarebbe opportuno conoscere quali pesci ti darà... pesci che andrebbero tenuti a digiuno il giorno prima del trasporto e dato che le temperature sono in diminuzione, quando arrivi a casa tua dovresti mettere in un ampio catino con il riscaldatore, in modo che potrai avere il tempo di allestire con calma e di far riscaldare la vasca in modo adeguato.

Nel catino se a digiuno e riscaldati potranno restare anche tutta la giornata.

Nel frattempo, se fossi in te controllerei i parametri dell'acqua: pH, gh, kh, nitrati dell' acqua che utilizzerai, perché ogni pesce ha le sue esigenze e quando si decide di tenerli ci si dovrebbe prima informare di quali sono.

Personalmente non prenderei mai una quindicina di pesci senza sapere quali sono, nemmeno se mi servono per fare il caciucco...

Nnn può almeno fotografarli così vediamo quali sono? LA vasca l'hai vista prima?
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13422 seconds with 14 queries