|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
|
Quote:
|
|
era possibile montare una luce di colore blu,con lo stesso W di quella bianca,giusto per rendere l'acquario un pò diverso,va bene per le piante anche questo tipo di luce ?
|
non va assolutamente bene perché le piante non riescono ad utilizzarla per compiere la fotosintesi clorofilliana e quindi nutrirsi.
Devi prendere una lampada che abbia 6.500° kelvin.
Come mai hai diminuito l'uscita dell'acqua? Che odore senti? In ogni caso le piante servono anche a rendere l'acqua più pulita perché utilizzano molti nutrienti presenti in vasca.
|
|
Quote:
|
|
il mangime lo posso inserire più in la ? oppure è un operazione che va fatta subito ?
|
intendi il pizzico di cibo utile alle colonie di batteri?
ne basta proprio un pizzico, ma già con le piante, basta anche qualche foglia caduta lasciata decomporre sul fondo ad aiutare il proliferare dei batteri buoni.
|
ciao Betty,ho abbassato la velocità della pompa,perchè leggendo un po sul web,molti dicevano che non bisogna avere l'azione di filtraggio molto elevata,perchè altrimenti i batteri all'interno del filtro fanno fatica a svilupparsi,e che comunque visto la mia vasca di 30 lt la pompa di 260 lt/h era troppo,quindi l'ho abbassata un pochetto,eliminando anche i zampilli dell'acqua e il rumore che faceva il getto d'acqua cadendo nella vasca.
accetto correzioni :D
p.s.
per le piantine aspetto che mi arrivino queste.
Microsorium Pteropus
Hygrophila Glandulosa
Hemiantus Micranthemoides
Anubias Heterophylla
1 per ogni tipo :)