Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2011, 13:46   #32
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scusate la mia ignoranza in merito vi verra da ridere a sentire certe cose
ti assicuro che qui non ride nessuno, perché alla fine si gioca sulla pelle,anzi sulle squame dei poveri pescetti, che non hanno chiesto loro di finire nelle nostre vasche e che abbiamo il dovere di farli stare al meglio.
La regola principale è informarsi bene prima di acquistare un pesce e non prenderlo di impulso perché ci piace esteticamente, perché ci pare triste dal negoziante o per altri motivi, il novanta per cento delle volte facciamo solo il suo male.
Vorrei spezzare una lancia in favore dei negozianti: non è che siano tutti li per fregarci oppure ci costringano con la pistola puntata a prendere quanti più pesci possibile.
E chiaro che se il cliente comincia a scegliere i pesci un po' a casaccio, non si interessa dei valori che ha in vasca e si mostra totalmente all'oscuro delle principali regole, spesso non sta lì a spiegare tutto per ben col rischio di sentirsi dire, si però voglio un betta blu e un oranda nero perché tifo inter.
Comincia ad andar lì con carta e penna e chiedi di dirti i valori esatti dei principali parametri dell'acqua, informati sui pesci che attirano il tuo interesse e poi vai a casa e reperisci informazioni per conto tuo, sui forum, in rete con i motori di ricerca e perché no, su qualche libro.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09197 seconds with 13 queries