Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2011, 22:55   #3
ROBJ
Ciclide

L'avatar di ROBJ

Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
come ha anticipato stefano66 - batteri e cianobatteri (che nonostante il nome sono alghe)
sono anziano e debbo usare gli odiati occhialetti .......ma con quelli riesco ancora a leggere

I Cianobatteri (Cyanophyta) o alghe azzurre, conosciuti anche come Cianoficee, sono organismi procarioti, precisamente eubatteri gram negativi, che contengono peptidoglicano. Recenti studi hanno evidenziato in alcuni cianobatteri la presenza di strutture simili a quelle dei gram positivi. Alcuni sono fotoautotrofi obbligati, altri possono crescere anche in assenza di luce a spese di fonti organiche di energia, ma la loro velocità di crescita è sempre abbastanza bassa. Sono diffusi ovunque, laghi, fiumi, geyser, sorgenti idrotermali. Nel mare sono poco numerosi ma le specie presenti sono molte. Si trovano anche in luoghi umidi emersi e formano associazioni simbionti con alcune specie di funghi (licheni), a cui forniscono l'azoto che contribuiscono a catturare. Nelle risaie è coltivata una felce, l'Azolla, che vive in simbiosi con cianobatteri (Anabeana) che formano eterocisti, cellule in grado di fissare l'azoto

e quindi???
...mamma mia...si e solo chiesto una linea per cercare di farli regredire...
scusa stefano ma tutti sti paroloni per noi comuni mortali non aiutano fanno solo confusione(almeno a me).
Tu pensi chei tre giorni di buio sia un rimedio efficace? se sono ciano dovuti ad anomalie del recente passato(mi riferisco alla temperatura)?

grazie

Page generated in 0,11066 seconds with 13 queries