Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2011, 09:48   #2
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao, gli scalari non sono sessabili se non durante la deposizione delle uova, in genere si consiglia di inserire un gruppetto di 4 - 5 giovani e aspettare che si formi la coppia, poi gli altri andranno levati perché la coppia principale tende a considerare tutta la vasca come proprio territorio, dividere una vasca per due coppie non funziona mai, sarebbero costantemente innervositi.
Puoi comunque introdurre un bel gruppetto di caracidi tranquilli come petitelle, pristella o nannostomusc e 5 o 6 corydoras tutti della stessa specie, quella che vuoi.

metti fondo scuro o di colore naturale, una bella echinodorus in un angolo per favorire la deposizione della futura coppia e qualche legn meglio basso per lasciare ampio spazio di nuoto, se lasci che i legni ambrino l'acqua (evitando di bollirli all'infinito) è meglio: i tuoi pesci saranno più tranquilli.

Preparati ad usare in parte acqua di osmosi perché i peci che hai scelto prediligono acqua tenera e leggermente acida e mi risulta che a Palermo non sia proprio così quella di rete.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08751 seconds with 13 queries