Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 01:22   #8
esseave
Batterio

Città: VV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Federico, grazie per il tuo parere.

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
esseave, credo che tu possa utilizzare il ballast che hai per pilotare 2 T5 da 39W.
credi o mi consigli di usarlo? vorrei essere certo..al massimo potrei provare ma non vorrei creare casini. Che rischi corro in caso di prova?

Ovviamente se vorrai mettere 3 o 4 tubi, per quelli aggiuntivi dovrai comperare altri ballasts e non credo staranno tutti nel vano attuale. Tieni presente che per mettere i T5 dovrai procurarti, oltre ai tubi ed i ballasts, anche le cuffie per T5
si è vero, nel passaggio da T8 a T5 avevo considerato anche questo.
Limitato dalla lunghezza del 39w e dai miei 98cm disponibili mi sono dato al fai da te.
Dopo vari tentativi, leggendo anche vari topic sul forum, ho ricavato questi attacchi con relative cuffie stagne (spero)

Montati verranno cosi:

Se vuoi prendere i ballast citati da wylliecoyote, direi che quello più adatto sia il 42W dell'ultimo link.
Il primo ha potenza scarsa ed il secondo è per lampade di emergenza con alimentazione in corrente continua (l'alimentazione di rete serve solo a tenere carica la batteria).
Ballast ho trovato nelle vicinanze reattori della Helvar EL2x39w/36s a circa 11,5€ che misurano 360x30x21 mm quindi non dovrei avere problemi di spazio visto che dal lato opposto dell'alloggiamento ci sono i buchi per i rivetti.

L'unica cosa è capire se dovrò acquistarne due o uno.

Come hai notato dalle foto ho creato i portalampade per 4 tubi questo non vuol dire che ho deciso per 4, visto il mio dubbio in partenza. Si, vorrei coltivare belle piante e forse del prato, ma sicuramente non delle alghe. Se decidessi per quattro tubi quante probabilità ho di rientrare in questo caso?

Tubi ho trovato questi, ed in caso di 4 farei 2 per tipo:
PHILIPS MASTER TL5 HO, 39W/865
PHILIPS MASTER TL5 HO, 39W/840
tutti al costo di 3,90€ a tubo.

Grazie ancora per l'aiuto
esseave non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09860 seconds with 13 queries