|
Originariamente inviata da iri
|
Ho comprato ieri un ancistrus maculato, è lungo 6-7 cm, molto bello e pagato 40 euro
|
scusa, solo per curiosità, ma perchè 40 euro?
Quello che ho comprato io l'ho pagato 5 euro e nella mia ignoranza mi sembra uguale al tuo.
|
|
Dopo circa 1h di adattamento, l'ho messo nell'acquario, si è infilato in una strettoia vicino al filtro e da ieri sta là... ogni tanto fa qualche mossa, ma si sposta di pochi millimetri
|
credo sia normale che tenda a "nascondersi" nei primi tempi. Il mio ancora oggi faccio fatica a trovarlo nell'acquario, gratta tutte le superfici nascoste
|
|
Ho provato di mettergli una pasticca da fondo sotto il naso, con la pinzetta. Come risultato, sono arrivati gli altri pesci, a momenti gli mangiano addosso... e lui - niente.
|
è che con le luci accese gli altri pesci le vedono benissimo le pastiglie, e se le pappano 
Prova a darle a luci spente (anche quelle di casa)
Comunque un pò alla volta si lascerà andare
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
|