|
Originariamente inviata da raiderale
|
|
Originariamente inviata da Frasco
|
|
Ragazzi perché dite così.. Ho detto qualcosa di sbagliato??
|
Diciamo così perchè ci sembra strana un po' tutta la questione...
è la tua prima vasca, e come è giusto che sia hai coralli molli, qualche LPS e un paio di SPS....
gente con anni e anni di esperienza e manico nella gestione di SPS rimane magari insoddisfatta dei suoi colori e inizia con Zeovit, stiamo parlando di vasche tiratissime di soli SPS....
tu senza un reattore di calcio, con una vasca di molli lps e qualche talea di sps vuoi partire con zeovit???? perchè? quasi tutti gli animali che hai in vasca staranno male... e se già adesso hai divers perplessità (come è giusto che sia) sulla gestione generale di una vasca..... come puoi pensare di utilizzare uno dei metodi più complessi e sofisticati della gestione acquaristica?
|
voglio iniziarlo perché sono insoddisfatto di quello che per ora ho ottenuto i miei sps che tranne la pocillopora che ho da tanto..gli altri dopo poco deperiscono e non sono mai riuscito a capire il perché.. quindi pensavo di trovare un rimedio utilizzando zeovit.. ragazzi lo so che pensate che si un un p..... però sinceramente non riesco mai ad ottenere quello che voglio dalla vasca.. pur avendo valori perfetti.. sto continuando a cambiare cose.. plafoniera reattore di zeolite prodotti vari spendendo un sacco di soldi.. e non riesco ancora a tenere qualche acropora o simili.. io vorrei tanto riempirla e farla diventare una vera vasca.. adesso sembra quasi un deserto.. vorrei davvero un po di chiarimenti.. qualcuno con un po di pazienza che mi spieghi come fare e che prodotti usare..