Discussione: Nuovo Nanoreef 40L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 09:49   #18
berpao
Protozoo

Città: Paderno Dugnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nd_YAG Visualizza il messaggio
Questa come già detto è una di quelle vasche coperte di cui vanno pazzi gli americani.
Forse rivedrei un po' la rocciata copiandola da loro ( e rinunciando magari anche a qualche pezzo e facendola particolare).
E da loro copierei appunto anche il sistema LED.
Ciao, dunque per il led mi sto organizzando, ma prima di mettermi in pista voglio capire bene come fare (sto cercando di capire se riesco a riciclare l'attuale plafoniera e trasformarla in led in modo da essere sicuro sulla tenuta stagna). Ma conviene togliere le rocce e perdere il rapporto di 1 kg rocce/5 litri di acqua? Visto che è un nanoreef, non conviene tenere + rocce possibili per il mantenere i parametri chimici dell'acqua più stabili possibili?

Originariamente inviata da Nd_YAG Visualizza il messaggio
Per il fotoperiodio non ho capITO nemmeno io se hai acceso subito.

PS : io però non faccio testo perchè ho acceso subito senza mese di buoio ... ma aumentando gradualmente il tutto.
Per il fotoperiodo ho fatto :
- da fine giugno a fine luglio: buio completo con solo sabbia e rocce + parte tecnica (schiumatoio,riscladatore a 25° e pompa)
- da fine luglio a metà settembre: ogni settimana successiva ho aumentato di 1 ora la luce fino al raggiungimento di circa 8/8,30 ore di luce, che è la situazione attuale.
berpao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10938 seconds with 13 queries