|
Originariamente inviata da Nd_YAG
|
Questa come già detto è una di quelle vasche coperte di cui vanno pazzi gli americani.
Forse rivedrei un po' la rocciata copiandola da loro ( e rinunciando magari anche a qualche pezzo e facendola particolare).
E da loro copierei appunto anche il sistema LED.
|
Ciao, dunque per il led mi sto organizzando, ma prima di mettermi in pista voglio capire bene come fare (sto cercando di capire se riesco a riciclare l'attuale plafoniera e trasformarla in led in modo da essere sicuro sulla tenuta stagna). Ma conviene togliere le rocce e perdere il rapporto di 1 kg rocce/5 litri di acqua? Visto che è un nanoreef, non conviene tenere + rocce possibili per il mantenere i parametri chimici dell'acqua più stabili possibili?
|
Originariamente inviata da Nd_YAG
|
Per il fotoperiodio non ho capITO nemmeno io se hai acceso subito.
PS : io però non faccio testo perchè ho acceso subito senza mese di buoio ... ma aumentando gradualmente il tutto.
|
Per il fotoperiodo ho fatto :
- da fine giugno a fine luglio: buio completo con solo sabbia e rocce + parte tecnica (schiumatoio,riscladatore a 25° e pompa)
- da fine luglio a metà settembre: ogni settimana successiva ho aumentato di 1 ora la luce fino al raggiungimento di circa 8/8,30 ore di luce, che è la situazione attuale.