Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 15:54   #3
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Brava che non ti sei persa d'animo e che ragioni con la tua testa!

Oltre a ripetere il consiglio di alek4u sulle cose da leggere, che trovi anche in firma da me a riprova del fatto che sono davvero importanti, ti do un suggerimento: i valori per l'acqua di Roma sono abbastanza normali, anche se quei nitrati maggiori di 100 sono davvero alti.
Prova a misurarli direttamente dall'acqua del tuo rubinetto, per legge non devono superare i 50 mg. /l.!
Le echinodorus è normale che deperiscano un po' all'inizio perché molte volte vengono vendute con le foglie abituate alla forma emersa e queste si deterioreranno, ma nel compenso ne cresceranno di nuove abituate alla forma sommersa, per cui per il momento non toccarle, quando vedi che buttano nuove foglie taglia quelle eccessivamente rovinate con una forbice affilata alla base, ma poco per volta; accertati solo che siano in piena luce, il tuo fondo fertile va benissimo.
Aggiungi qualche pianta a crescitarapida almeno per adesso che sei in maturazione e controlla di non aver interrato il rizoma delle anubias, altrimenti marcirà.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11035 seconds with 13 queries