Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 12:09   #8
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In effetti è quello che ho fatto con l'akadama, ma secondo te un mesetto è sufficinte o potrei fargli fare 2 settimane in acqua di rubinetto e poi inserire in acquario?
la torba non è tutta uguale, devi vedere tu, misurando spesso il kh, e cambiando l'acqua magari un paio di volte a settimana, due settimane mi s wattembrano comunque poche.

Quote:
Inoltre i tabs (Flourish Tabs) e la torba (quanti grammi servono?), li posiziono tra akadama e ghiaia o tra lapillo e akadama?
------------------------------------------------------------------------
ho letto che ci va anche del carbone attivo!! Ma è quello in granuli? eventualmante dove lo posiziono?
Mi sembra un fondo un po' troppo pasticciato, in ogni caso il ghiaino va sopra a tutto, ma se i granuli di lapillo sono più grossi (di solito si trovano di circa cm), molti saliranno sopra la ghiaia.

Quote:
Due T5 da 45w (n.1 Day, n.1 Color) della Juwel.
Può fare per quelle piante?
Per l' Eleocharis acicularis sei un po' al limite, potrebbe crescerti più in altezza, che in orizzontale; anche l'Alternanthera rosaefolia e la Cabomba necessitano di più luce, vedi se riesci ad aggiungere almeno un tubo da 39 watt, anche se non è juvel, dovresti riuscire a fissarlo con i gancetti e le viti al coperchio del tuo acquario, con le apposite cuffie stagne e un accenditore.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09270 seconds with 13 queries