|
Quote:
|
In effetti è quello che ho fatto con l'akadama, ma secondo te un mesetto è sufficinte o potrei fargli fare 2 settimane in acqua di rubinetto e poi inserire in acquario?
|
la torba non è tutta uguale, devi vedere tu, misurando spesso il kh, e cambiando l'acqua magari un paio di volte a settimana, due settimane mi s wattembrano comunque poche.
|
Quote:
|
Inoltre i tabs (Flourish Tabs) e la torba (quanti grammi servono?), li posiziono tra akadama e ghiaia o tra lapillo e akadama?
------------------------------------------------------------------------
ho letto che ci va anche del carbone attivo!! Ma è quello in granuli? eventualmante dove lo posiziono?
|
Mi sembra un fondo un po' troppo pasticciato, in ogni caso il ghiaino va sopra a tutto, ma se i granuli di lapillo sono più grossi (di solito si trovano di circa cm), molti saliranno sopra la ghiaia.
|
Quote:
|
Due T5 da 45w (n.1 Day, n.1 Color) della Juwel.
Può fare per quelle piante?
|
Per l' Eleocharis acicularis sei un po' al limite, potrebbe crescerti più in altezza, che in orizzontale; anche l'Alternanthera rosaefolia e la Cabomba necessitano di più luce, vedi se riesci ad aggiungere almeno un tubo da 39 watt, anche se non è juvel, dovresti riuscire a fissarlo con i gancetti e le viti al coperchio del tuo acquario, con le apposite cuffie stagne e un accenditore.