|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
io farei questi passi......
1) controllo serio dell'acqua d'osmosi ( se quella fa schifo non risolverai mai )
2) controllo dell'interscambio vasca sump ( se è troppo basso lo schiumatoio non lavora correttamente
3) eliminazione della spugna in sump
4) secondo me lo schiumatoio è piccolino per quella vasca.
5) hai fondo in sabbia o corallina?
6) perche tieni fisse le resine?
|
grazie ALGRANATI della risposta!
Allora, x quanto riguarda l'acqua osmosi sinceramente non ho mai fattp controlli...l'acquisto fidandomi della buona qualità...quando torno a casa farò anke i test su quell'acqua!
X quanto riguarda l'interscambio vasca-sump, il tracimatore ha una portata di 1200 l/h,mentre la pompa di risalita è una sicce 3.0...cmq, in questi giorni mi arriverà un pezzo x il tracimatore ke dovrebbe portarlo a 1500 l/h.
Se elimino la spugna non mi si accumuleranno schifezze nella sump?
Sul fondo della vasca non ho nessun tipo di sabbia!
X quanto riguarda lo skimmer l'ho acquistato da poco e sinceramente pensavo fosse sufficiente x la mia vasca...dici sia il caso di cambiarlo già? E con quale dovrei sostituirlo?LGM 800??
Infine veniamo alle resine...xkè mi dici ke le tengo fisse??Secondo te dovrei sostituirle più spesso?Ogni quanto tempo??
Scusa le mille domande ke ti pongo,ma vorrei risolvere seriamente il problema...sai in alcuni momenti lo sconforto è così tanto ke viene voglia di mollare tutto!!
grazie ancora-28