|
Originariamente inviata da Fogliam
|
Tutto il rispetto per la persona e per la qualità del tuo foto-spetrometro metro ma un comportamento del genere non è possibile su tecnologia LED . Magari si sono inventati una cosa nuova e continuano a descriverlo come LED nella documentazione.
Attendo con ansia che la comunità scientifica venga messa al corrente di questa nuova tecnologia .
Levamo una curiosità Donato ma che spettrometro hai che misura i kelvin ? mi dai marca e modello ?
|
un semplice e vecchio modello della minolta modello non ben defino sulla targhetta c'è scritto color meter II lo trovi qua
http://www.momentcorp.com/review/colormeter.html
se hai dubbi sulla bontà dello spettrometro e sull'effettiva emissione dei XM-L e se hai la possibilità di fare un test di confronto sono disponibile a mandarti un led da provare.
mi sembra che ad affermare che sia una nuova tecnologia ne hai preso atto e confermato qualche in qualche post precedente, se stasera faccio in tempo allego realizzo un video con le relative misurazioni. e poi posso garantirti che lo spettrometro è stato tarato dalla minolta poco più di 8 mesi fà.