Discussione: askoll ambiente 60 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2011, 23:17   #1
pop92
Avannotto

L'avatar di pop92

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno di 60 lt
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
askoll ambiente 60 lt

Data di avvio:5 luglio 2011
Tecnica:biotopo asiatico
Fauna: 3 betta(1 maschio ,2 femine) ,8 rasbore ,4 cory ( piccole dimensioni 4/5 cm ) 2 ottocincus affinis
Flora: cabomba , anubias , anubias nanna , egeria densa ,una a foglie rosse a cui non ricordo il nome ( si nota al centro del acquario )
Gestione:cambio di 10 lt ogni settimana di acqua osmosi + rubinetto,al cambio del acqua faccio anche la manutenzione del filtro che è contiene nel primo reparto lana filtrante, nel secondo cannolicchi e nel terzo altra lana filtrante.... offro mangimi 2 volte al giorno in poche quantità una volta a settimana anche artemie surgelate, fertilizzante un tot consigliato dal produttore per 50 lt d'acqua con impianto co2 askoll natural system
Note:
ho provato ad allevare i betta insieme a tutti gli altri abitanti della vasca il risultato è stato piacevole vino alla deposizione della uova ...non so perche dopo la deposizione il maschie si è menefregato il nido di bolle si è distrutto nel arco de 4/5 ore di 90% e quelle poche bolle rimaste nel giro di 3 giorni non ho visto nessuna larva e il maschio mai ci stava vicino pensava solo a rincorre le donne.... adesso sta seguendo una dieta sia lui che una della femine e poi per la riproduzione userò una vasca apparte dedicata a loro 2 che poi rimarà per la riproduzione degli avannotti ...cmq penso che la causa sono stato le lumache infestanti physa che stavano quasi tutte intorno al nido adesso ho provveduto con 2 helene :) ...che non riescono a tenere testa quindi penso che a presto ne inserisco qualcun altra ... :) ...aaa scordavo l'illuminazione è 1 neon t8 da 15 wat ...accetto ogni tipo di consiglio, questo è il primo acquario che ho allestito e il tutto ho letto su internet di cui il 75 % delle cose su acqua portal......cmq i valori sono ph 7 ...kh 9...gh 11 no2<0,3 mg/l ....

Ultima modifica di pop92; 14-09-2011 alle ore 13:33.
pop92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10536 seconds with 15 queries