Discussione: inizio acquario help!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2011, 14:19   #9
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
non dare retta a quel tipo losco che ha scritto....

secondo me invece:

quando si parte con ogni acquario la cosa più importante è avere le idee ben chiare su che cosa si vuole allevare, la scelta degli animali condiziona sicuramente le luci ma anche il resto dell'attrezzatura. Quindi dicci che cosa vuoi allevare e noi calibreremo i consigli.

- Vasca stretta 40 ed alta 40 è un po' pochino e non ti sarà facile fare una rocciata gradevole e snella ma se hai già quella c'è poco da fare
- il filtro esterno nel marino non si usa, infatti si preferisce non fare filtri biologici e si lascia tale funzione alle rocce vive che metterai in vasca. Il filtro esterno si usa solo per mettere resine e carbone ma sinceramente se non lo hai già preso lascialo perdere. E' utile secondo me se fai vasca di soli pesci ma con queste dimensioni non credo la vorrai fare.
- riscaldatore, impianto ad osmosi sono ok
- korallia guarda sul mercatino e vedi cosa trovi cmq 2 900 secondo me ti bastano
- io valuterei la possibilità di fare una sump sotto la vasca, acquisti spazio, nascondi l'attrezzatura e metti skimmer non appesi che sono migliori (secondo me) ... tra i due mce300 l'ho visto all'opera l'altro non lo conosco
- luci 4 t5 vanno bene però ripeto dipende anche da cosa vuoi allevare e dalle esigenze di luce che avranno i coralli
- direi che ti manca le rocce vive 1kg ogni 5-6 litri di acqua lordi
- test ti serve il kh, ca, mg, no3, po4 ed un RIFRATTOMETRO E DENSIMETRO AD ALTA PRECISIONE sinceramente ph, no2 non li misuro mai, come marca io uso salifert che son buoni, diffusi e non costano troppo

ciao
Sandro
mi inchino di fronte a tanto sapere

per le rocce quoto prendile tutte vive, sul mercatino c'è sempre una discreta scelta si tratta solo di aspettare l'occasione giusta, per i molli 4 t5 vanno più che bene, pesci però non ti aspettare di poterne mettere molti il litraggio è un po' limitato la sump ti cambia completamente la vita pensaci bene magari riesci a metterla -28
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11173 seconds with 13 queries