Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 14:14   #10
luca ciani
Guppy

L'avatar di luca ciani

Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da markxx24 Visualizza il messaggio
Quote:
dove l'hai trovato il flagyl??? dalle mie parti è scomparso da un anno e mezzo comunque anche se sei al limite appena finito il ciclo del trattamento che farai(anch'io comunque non ho capito perchè metti il metronidazolo) metti altri due discus per formare un gruppetto...i botia, penso che tu ti riferisca al Chromobotia macracanthuns, son pesci molto frenetici non sono il massimo per i discus....e neanche per il tuo acquario perchè diventano molto grandi e vorrebbero acquari da almeno 500l....io in quell'acquario terrei 4 discus, un gruppetto di caracidi(neon o cardinali) e 5-6 corydoras....
il flagyl ce l'avevo da tempo, ma se vuoi puoi chiedere che te lo fanno(costa intorno agli 8 euro, causa manodopera), il metronidazolo e' il componente principale del flagyl....
i botia ce li ho sempre avuti sono lunghi meno di 10 cm(di piu non crescono) e sono cresciuti in questa vasca...so che sono frenetici ma vanno d'accordo con i i dischi e poi ci sono affezzionato, li ho presi che erano lunghi 1 cm....
quattro dischi secondo me sono troppi, serve una media di 4 l x disco e sono lunghi quasi 17cm...
i neon li avevo ma sono morti con il tempo..
------------------------------------------------------------------------
in teoria poi dovrebbere essere lui il dominante, ma viene allontanato perche' sicuramente ha qualcosa, ed e' normale che sia cosi.
i buchini potrebbero indire alla malattia del buco, hexamitosi, che si cura con il flagyl(metronidazolo).
domani faccio anche il nemex.
li tratto perche' da quando l'ho presi(1 anno) non ho mai fatto il trattamento, percui con il tempo etc.. potrebbero essersi formati, ed ecco spiegato quello che sia successo(potrebbero essere una delle cause)
sinceramente penso o 4 discus o niente discus.....i miei hanno quasi tutti più o meno 2 anni e sono 16 apparte 1 che ha 3-4 mesi....sono 5 in 270l....il discus è un pesce di branco....io non capisco chi mette 5 neon in 40 cm perchè di più non ci stanno...se devono stare in 10 perchè ne metti la metà penso la stessa cosa per i discus e tutti gli altri pesci che stanno in gruppo
i botia diventano belli grossi e durano tanti tanti anni
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10715 seconds with 13 queries