Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 18:08   #2
zebrasoma78
Ciclide

L'avatar di zebrasoma78

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
traduzione.... magari un pò grezza....

intervista di Daniel Knop al prof. Joshi (su CORAL del 31 / 8)

Sanjay Joshi è nato nel 1959 e cresciuto a Bombay, in India. All'età di 22 anni emigrò negli Stati Uniti e ora vive in Pennsylvania, dove egli è un professore di ingegneria industriale presso la Penn State University. Oltre al suo lavoro professionale, Sanjay è stato un acquariofilo dedicata barriera per decenni, e la causa del suo coinvolgimento in ingegneria, uno dei suoi interessi particolari nel mio hobby è sul lato tecnico: la luce delle vasche di barriera corallina. Per molti anni è stato analizzare e comparare i spettri di luce, letteralmente tutti i tipi di lampade disponibili utilizzati in questo campo. Ultimamente si è concentrata su di illuminazione a LED. CORAL : Sanjay, quanti anni hai fatto mantenendo barriere coralline acquari? E come hai fatto a entrare nel mio hobby? Prof. Sanjay Joshi : ho tenuto acquari barriera corallina intorno dal 1991. Durante la loro crescita sono sempre stato affascinato dai pesci e acquari, e ho tenuto e allevato diverse specie di pesci d'acqua dolce in India, dove acquario-keeping ha molti appassionati di serie. Passavo tutto il mio assegno di poco sui pesci e acquari. Ho dovuto mollare tutto quando sono venuto negli Stati Uniti come uno studente laureato. Per i prossimi anni dopo il suo arrivo negli Stati Uniti non ho avuto alcun acquari, ma ammirata da lontano. Vivevo a West Lafayette, Indiana mentre lavorava verso il mio dottorato di ricerca presso la Purdue University, e il Shedd Aquarium di Chicago è stato uno dei miei viaggi week-end preferiti. Dopo aver ottenuto un lavoro presso la Penn State e l'acquisto di una casa, una delle prime cose che ho fatto è stato di creare un acquario d'acqua dolce per realizzare il mio sogno d'infanzia di mantenere disco. L'ho fatto per quasi due anni, fino a quando sono entrato in un negozio che ha avuto il più bel 30-gallone (114-L) acquario di barriera che avessi mai visto. Avevo sempre voluto mantenere i pesci di mare ed era già contemplando. Quando ho visto che acquario di barriera sapevo esattamente cosa volevo e immersa in pieno, e sono stato facendo da allora. Non è mai diventato noioso e è riuscito a tenere il mio interesse per 20 anni. Le dimensioni del mio serbatoio casa è aumentato da 29 galloni (110 L) a 500 galloni (1900 L). L'hobby ha molto da offrire, con così tante forme di vita interessanti, sfide e opportunità di apprendimento. La noia non esiste in questo hobby. CORAL : Quale consideri essere la vostra esperienza più eccitante della hobby? Qualche tipo di svolta? O un serbatoio certo che mantiene con successo, per esempio, il serbatoio grande barriera corallina presso l'Unione degli studenti della Penn State? Prof. Sanjay Joshi : Reefkeeping è un hobby molto interessante, e data la vasta gamma di animali che si possono concentrarsi su, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Ho avuto successo nel mantenere vasche grandi e piccoli, sia a casa che all'università, e mi piace molto l'esperienza di apprendimento ciascuno di essi fornisce. Naturalmente, le esperienze più indimenticabili sono quelli che si occupano di "disastri". Come potrei mai dimenticare la voce frustrato di mia moglie mi chiama nel cuore della notte, quando ero in Europa per dire a me c'era l'acqua corrente fuori il serbatoio? O il momento in cui tutti i pesci nella vasca è morto durante la notte? Ma le mie esperienze più emozionanti e gratificanti sono venuti da le amicizie che ho sviluppato in tutto il mondo, e le opportunità di viaggiare e vedere reefkeeping in diversi paesi. Niente batte viaggiare migliaia di chilometri, vedendo acquari di barriera, tenendo viaggi su strada, e seduto sopra un paio di birre discutere acquari di barriera nonostante le difficoltà linguistiche. Abbiamo avuto divertirsi bevendo vino e appendere fuori negli allevamenti corallo in Germania! CORAL : Ho osservato lo sviluppo di lampade a LED acquario per molti anni, ma ha impiegato molto tempo per loro di diventare popolare negli hobby. Per anni questo era dovuto al prezzo elevato e basso rendimento, ma sembra che un rapporto più favorevole tra costi e prestazioni è stato ottenuto in modo che la tecnologia sta iniziando a diffondersi per l'utente medio come bene. Quali pensi siano le possibilità che alcuni tipi di lampade a LED diventerà paragonabile per importanza alle lampade a ioduri metallici e fluorescenti per i coralli in crescita? Prof. Sanjay Joshi : Il costo elevato in relazione alle prestazioni ha limitato l'ampia accettazione di LED a questo hobby. Ma, come per qualsiasi nuova tecnologia, ci vuole un po per i costi di abbandonare, e non sono ormai troppo lontani da quelli di illuminazione convenzionale a ioduri metallici e fluorescenti, soprattutto quando si inizia a prendere in considerazione altri fattori, come il consumo di energia. Stiamo vedendo un sacco di nuove medie dimensioni messe a punto con i LED. In realtà, ho cambiato l'illuminazione miei tre acquari più piccoli (meno di 50 gallons/200 L) a LED. Sto aspettando il giorno in cui diventa conveniente per il mio 500-gallone (2.000 L) serbatoio. Posso vedere che ciò accada nel prossimo futuro. CORAL : Tecnicamente parlando, lampade a LED possono rendere più facile per configurare serbatoi di gran lunga inferiore con illuminazione. Si aspetta che i LED contribuirà all'ulteriore sviluppo di vasche di barriera nano? Prof. Sanjay Joshi : Sì, l'attuale stato-of-the-art LED e ridurre i costi iniziali per l'illuminazione di acquari più piccoli, li rendono quasi ideale per questa applicazione. Il problema più grande con piccoli acquari con illuminazione convenzionale è il riscaldamento dell'acqua, forse necessitano di un condizionatore. Tramite LED, non è necessario per il raffreddamento, e questo rende l'acquario nano più semplice ed economico per impostare ed eseguire, aumentando così il suo potenziale di diffusione. Inoltre non ci dovrebbe essere bisogno di sostituzione della lampada, rendendo così più piccoli acquari più economica per operare nel lungo periodo. CORAL : Sulla base della vostra esperienza, ci sono tipi di invertebrati zooxanthellate che non fanno bene in generale, sotto le lampade a LED? Prof . Sanjay Joshi : Penso che le persone devono rendersi conto che un fotone è un fotone, indipendentemente dalla fonte di luce. Solo perché proviene da un diodo a emissione luminosa non lo rende qualcosa di speciale o differente in termini di fotosintesi. Fino a quando il LED in grado di fornire abbastanza fotoni di luce su uno spettro abbastanza ampio, ci dovrebbe essere alcun problema mantenendo tutti i tipi di invertebrati zooxanthellate. Non ho trovato nessuno che soffrono solo perché la luce proviene da LED. CORAL : Se qualcuno vuole creare un serbatoio-let barriera per scontato che è relativamente piccolo, diciamo 26 galloni (100 L) del volume-e lui o vuole equipaggiare con una lampada a LED, quali gruppi di cnidari suggerirebbe concentrandosi su? Prof. Sanjay Joshi : Ci sono scelte sufficienti nel campo dell'illuminazione a LED per i più piccoli acquari che non ci dovrebbero essere limitazioni su quello che la gente può mantenere, a condizione di fare la scelta giusta. Ci sono impostazioni LED che possono facilmente fornire sufficiente intensità della luce per i più affamati di luce dei coralli. Finché il acquariofilo ha le competenze necessarie per mantenere in vita gli animali, sarà in grado di trovare il giusto setup di illuminazione a LED per loro. CORAL : Grazie mille per questa intervista, Sanjay.

Ultima modifica di zebrasoma78; 01-09-2011 alle ore 18:10. Motivo: Unione post automatica
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13493 seconds with 13 queries