Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 18:58   #80
zebrasoma78
Ciclide
 
L'avatar di zebrasoma78
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Età : 46
Messaggi: 1.477
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gioiasas Visualizza il messaggio
scusami se ti rompo ancora l'anima, ma sono passato dall'azienda che si è offerta di lavorarmi la piastra, dice che però per farlo per bene, come è venuta a te, ha bisogno di un file che loro possano seguire per riprodurre lo stesso "solco/disegno/schema" che hai fatto tu attraverso la CNC
puoi aiutarmi?
quindi ricapitolando la piastra che hai usato è da 1.5 millimetri, ed è stata lavorata ma non forata quindi la lavorazione è minima
ma una piastra da 1.5mm non è troppo sottile per la lavorazione non richio di farla arricciare, deformare?
allora innanzitutto.....
mettiamo bene dei paletti....

la piastra è spessa 15mm.....cioè 1,5cm
mi pare, se non ricordo male che la tua futura plafoniera è più lunga della mia,
ma che ditta è ?
se una persona viene da me in officina, io non gli chiedo nessun file, mi basta un disegno, il file cioè il programma che poi andrà ad eseguire la macchina, lo faccio io, in secondo luogo, ci sono tanti tipi di frese a cnc, quindi con diversi controlli numerici ( esempio Selca, fanuc, mitsubishi, heidenhain ...ecc..ecc..) ed ogniuno ha il suo linguaggio quindi, lo stesso programma (per fare lo stesso pezzo) sarà diverso!
in questa piastra spessa 15mm, c'è una cava profonda 12mm con 80 forti da M3 per il posizionamento dei led, poi c'è un'altra cava + grande profonda 4 mm e più grande( dove ho inserito il plexiglass) in questa cava, in mezzo c'è un'altra cava per la sede "oring" larga 2mm e profonda 1,4mm......

lo vedi dalla sezione che ho postato prima....
la piastra diventa molto sottile dove c'è la cava + profonda, è li sta il difficile a non farla imbarcare più di tanto..... questione di esperienza, avanzamenti della fresa, di bloccaggio del pezzo...ecc... ( un minimo di imbarcherà...ma non è un problema!
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10823 seconds with 13 queries