Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2011, 09:57   #66
zebrasoma78
Ciclide
 
L'avatar di zebrasoma78
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Età : 46
Messaggi: 1.477
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PIPPO8 Visualizza il messaggio
ciao zebrasoma!! complimenti veramente, ho letto con piacere tutta la tua descrizione... veramente ben fatta !!
intanto ti ringrazio personalmente per la pazienza ed il tempo che hai dedicato, nel descrivere il tuo lavoro..

ritieniti responsabile per la mia prossima bancarotta!!!

mi hai fatto venire la voglia di costruirmela!!!

scusami in anticipo se scipperò qualche tua idea e qualche tuo link! ma sono proprio a zero, cioè diciamo a 0,1...

ho letto svariate discussioni e come tutti cerco conferme da esperienze fatte da altri.

io possiedo una vasca 120/50/55, per adesso molli , ma in futuro vorrei cimentarmi con qualche duro.
ho intenzione di fare una plafo 3wled con 6 linee da 18 led (totali108), e sperimentare un tipo di raffreddamento particolare ,con delle tubazioni che in inverno mandano aria in sump e in estate la sparano in alto. (idea che ho intravisto su altri post, ma da verificare)....ma per questo quando sarò pronto apriro un mio post.
...ora però cerco delle conferme o delucidazioni.. :
nel caso mi accorgessi che la luce è troppa... come la regolo? i driver che hai linkato, sono anche alimientatori giusto? quindi quando accendi il led sono tutti al 100%?

i driver che hai montato( nel tuo caso 4) alloggiano in una scatola separata? scalda?

con questi driver è possibile gestire alba e tramonto in maniera fluida o abbassare la potenza se troppo forte?

scusami per la lungaggine e per le troppe domande
rinnovo i miei complimenti
ciao da stefano
Ciao Pippo,
i driver che ho linkato, sono anche alimentatori....e i led si accendono al 100%
si i driver li ho montato in una scatola a parte, scaldano un po, ma la scatola è forata, e c'è un cospicuo passaggio d'aria, nel caso sia chiusa si può forare ed appicare un piccola ventola, magari 40x40....
con questi drivernon è possibile abbassare la potenza, per gestire alba e tramonto o le accendi separatamente ( è un pò grezzo ma funziona) o devi acquistare altri driver che sono dimmerabili

ciaoooo
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13180 seconds with 14 queries