Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2011, 23:34   #1
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Skimmer Lgm 600 sp...è piccolo???

Ciao Geppy,
ho bisogno del tuo parere....
ho una vasca 150x50x60h con circa 65 kg di rocce vive e non ho sabbia sul fondo.E' popolata da una coppia di amphiprion ocellaris, 4 cromis viridis, uno zebrasoma flavescens, una coppia di pterapogon kauderni. La popolazione di invertebrati è composta da diversi discosomi, 3 sinularia, 1 cladiella, un lobophyton, 1 sarcophyton, 3 euphillye...x il momento.
La sump è stata costruita in base allo spazio che avevo a disposizione nel mobile e misura 43x33x40h divisa in 3 scomparti piccoli ed uno grande che accoglie uno skimmer lgm 600sp, ed una pompa di risalita sicce 3.0, nonchè oxydator A (il quale mi è stato utilissimo x eliminare i "maledetti" ciano)....negli scomparti più piccoli della sump, ci sono carbone attivo e resine antifosfati, lana di perlon (che cambio ogni mese) e spugna x trattenere impurutà (che lavo ogni mese).
Il problema è rappresentato dalle filamentose...sono comparse alcuni mesi fa, ma da allora è una lotta continua....I valori dell'acqua sono nella norma...almeno secondo i miei test sera, e di fosfati neanche l'ombra.
I rabbocchi li faccio con acqua e idrossido di calcio.
Qualcuno mi ha suggerito di sostituire lo skimmer xkè piccolo per la mia vasca...ma LGM lo consiglia per acquari fino a 600 litri con carico organico alto.
Secondo te lo skimmer è davvero piccolo?Io vedo che schiuma una bellezza!!!
Help!!!!
Grazie di tutto
-28-28-28
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14815 seconds with 15 queries