Discussione: Consiglio skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2011, 16:48   #14
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Gep...certo...
un pezzo di tubo...bastano 10 cm lo innesti allo scarico...lo incastri insomma...
prendi la T e la innesti alla fine del tubo in modo che un foro guardi in alto uno lo skimmer e l'altro in basso verso l'acqua....
altro spezzone di tubo che finisca in acqua e hai fatto....
praticamente come un durso ma sullo scarico dello skimmer....
L'unica accortezza che devi avere e che lo scarico(il pezzo di tubo che finisce in acqua) non devi sommergerlo tutto...o meglio.....meglio non farlo....io ho notato che ogni tanto perde la regolazione....
Ma non e' una regola fissa...
ma ti basta piegare un po il tubo e risolvi....
Su questa foto si vede meglio...
http://www.lgaquari.it/albums/view/6
Li hanno usato anche curve e calotte...ma puoi anche farne a meno...
Poca spesa tanta resa....e risultato garantito...
Grazie Giangi1970...
avevo sentito parlare tanto di questa T e del tubo di raccordo,x cui mi sono procurato l'occorrente e l'ho montato ...di testa mia!La soluzione che ho trovato prevede la T con un foro che guarda lo skimmer,un'altro aperto che guardo la verso la parte opposta dello skimmer (inizialmente avevo messo un tappo a questo foro x evitare che cadendo l'acqua dall'alto facesse rumore, ma poi un negoziante mi ha detto di toglierlo!) ed infine il terzo foro che guarda in basso ed al quale è collegato lo spezzone di tubo che va in acqua...quest'ultimo è immerso al fine di ridurre il rumore.
Che faccio modifico??Faccio come riportato in foto?Posso rimettere il tappo o è meglio di no??

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08757 seconds with 13 queries