Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 11:25   #23
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fb74 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
io la zeolite è l'ultima cosa che metterei in vasca...

se ci sono i nitriti, la vasca non funziona correttamente... mettere un prodotto che altera la chimica e la distribuzione dei batteri in vasca, non mi sembra per nulla logico, nochè mooolto pericoloso.
..sicuramente i problemi di equilibrio batterico ci sono ma credo che la zeolite non possa creare uno squilibrio chimico tale da compromettere la vasca..IMHO..senza l'uso di zeolite ho visto molte,quasi tutte vasche con presenza,anche solo minima di nitriti..

Posted With Tapatalk

ma un minimo di nitriti è logico e necessario che ci siano, sennò come può funzionare tutto il ciclo dell'azoto.... di nitrificazione e denitrificazione batterica ?

la zeolite è pericolosa.... perchè stermina la popolazione batterica (gli toglie il nutrimento), così in caso di esaurimento di potenziale assorbente..... la vasca senza un'adeguata popolazione batterica nitrificante, si ritrova un improvviso picco di nitriti!

con questo non dico che sono contrario alla zeolite (in realtà lo sono, ma è un mio punto di vista non assolutistico) ma che va usata con scrupolo, con perizia e solo da esperti attenti!
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09975 seconds with 13 queries