Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2011, 09:35   #30
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho inserito echinodorus, una bacopa caroliniana, e una ludwigia repens
Quote:
Ho misurato i fosfati

PO4= 2
Quote:
In vasca ho sempre 30 gradi, a volte sfioro anche i 31°.
Quote:
Non sto usando fertilizzanti, con il fondo che ho non dovrebbero servire.

L'Echinodorus non è una pianta a "crescita rapida", la Bacopa a 31°C è un miracolo che sia ancora viva e anche la Ludwigia soffre e cresce pochissimo con queste temperature (e con zero fertilizzazioni liquide).
Calcola che 31°C le piante non crescono bene e velocemente.
Se a questo unisci il fatto che (per le piante che possiedi) hai fosfati alti, nitrati al limite e che, pur dosando CO2 non fertilizzi l'acqua (il fondo fertilizzato non serve a Microsorum e Anubias, mentre per Ludwigia e Bacopa sono molto importanti dosaggi di potassio e ferro in acqua), il risultato è quello che vedi.
Dovresti fare dei cambi consistenti per abbassare i fosfati (ed in parte i nitrati), rivedere la popolazione animale e l'alimentazione (quanti pesci hai in totale e come li alimenti?) per non farli alzare così tanto, abbassare la temperatura almeno a 28°C e iniziare a fertilizzare l'acqua inserendo altre piante a crescita rapida (Egeria, Ceratophyllum, Vallisneria, Hygrophila corymbosa e siamensis, Rotala rotundifolia). Se inserisci piante a crescita rapida ma non fertilizzi, il problema può invece peggiorare.

P.S.: nella foto vedo Scalari e non Discus.......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12970 seconds with 13 queries