|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Per quanto riguarda la parte tecnica, a napoli hai LGM che può darti una mano anche nella progettazione di tutto il sistema.
non prendere sotto gamba la questione gestione.
gestire una vasca reef di queste dimensioni senza avere un pochino di "sapienza " , rischi di spendere una marea di soldi per nulla.
|
ciao algranati,
come detto ho esperienza con i marini che vengono allestiti ogni giorno all università, magari mi documenterò bene sulla questione tecnica e mi rivolgerò a LGM, di preciso dove si trova?
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
|
Quote:
|
ripeto a chi per caso si è perso qualcosa per la strada:
NON E' UNO SCHERZO
|
xiphias, una vasca simile ti costa intorno ai 20.000 euro... spendine 1.000 in più e vai da chi lo fa di mestiere.
Sicuramente non è da fare con il berlinese, altrimenti solo di rocce spendi 5.000 euri.
Poi ti servono:
- consulenza tecnica edile
- un muratore
- un idraulico
- un elettricista
Poi, ammesso di fare un reef, solo di corrente ti costa 300 euro al mese... poi c'è da fare l'acqua d'osmosi, comprare il sale, cambiare le lampade, fare manutenzione... parlane con il tuo boss o, meglio, parlane con il boss ed uno del mestiere
|
ciao Paolo,
tutte quelle persone che hai elencato , fanno parte normalmente del team dell azienda, infatti già abbiamo chiesto a loro per questa parte....
per i soldi non c'è problema, come ho già scritto, paga tutto l azienda...
|
Originariamente inviata da bibbi
|
quoto in pieno....
secondo me i vetri li farei almeno 19/22 mm. di spess.
e la vasca ,piu' sul quadrato che sul rettangolare, dipende dallo spazio che hai ....
|
lo spazio ce n'è ed è anche molto, andrà posizionata al piano terra, così non ci saranno problemi di alcun tipo dal punto di vista della tenuta...
|
Originariamente inviata da Wurdy
|
xiphias_gladius85 come ti ha detto Paolo Piccinelli, l'investimento necessario per una vasca reef del genere non è inferiore ai 20.000 con un costo di gestione ( esclusa manodopera) di circa 5000€ all'anno.
Se queste cifre sono nelle tue corde, vista la complessità del progetto, la tua impreparazione e immagino l'urgenza del risultato da parte del tuo capo, ti consiglio caldamente di affidarti ad un esperto locale che ti possa seguire passo passo oltre che fornirti la parte tecnica o a consigliarti dove farlo in zona da te per allestire e partire...poi poco alla volta sarai in grado di mantenerla e gestirla da solo.
Comincerei con una telefonata alla LGM Acquari di Napoli...poi vedi come si sviluppa la cosa
|
per quanto riguarda la pazienza, la persona che vuole organizzare tutto, sa che ci vogliono tempi lunghi, quindi il problema non si pone assolutamente,
allora facciamo così:
parlerò con gli esperti di LGM ( dove si trova LGM? )e vediamo che dicono, poi vi aggiorno....
Grazie a tutti, siete stati davvero esplicativi....