Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 11:33   #2
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony3000 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
si commette sempre lo stesso errore, in vasca non abbiamo delle piante, c'è differenza fra la fotosintesi delle piante e fotosintesi dei coralli, in mare lo spettro dai 570 ai 700 nM viene filtrata dall'acqua, pertanto già a -100 cm questo spettro sparisce, perciò i coralli non possono trarne nessun nutrimento, per il discorso degli UV è utile in determinate lunghezze d'onda poiche il corallo assorbe luce non visibile modificando le cromoproteine rilasciando luce visibile, dipende dalla lunghezza d'onda ricevuta avremo una risposta in colorazione diverse, rosso- fuxia -blu e tante altre, pertanto è errato pensare che inserendo il rosso aumentiamo i colori dei nostri animali, diamo solo nutrimenti alle alghe che ci vanno a nozze.
però in vasca siamo ben sopra i 100cm..direi massimo 30/40cm tra luce e coralli..quindi gli uv dei led dovrebbero arrivano tranquillamente ai coralli..proprio come i coralli della barriera che in natura si trovano sotto 10cm d'acqua..
gli UV sono quelli che hanno una maggiore penetrazione insieme ai verdi, che purtroppo sono inutili per la fotosintesi dei coralli, pertanto è molto importante apportare una giusta quantità e non strafare, rischio di compromettere i coralli a livello molecolare, uno studio dell'università di biologia marina di Mosca ha rilevato anche che a maggiori profondità lo scheletro dei coralli risulta molto più fragile e meno compatto rispetto a colonie che si trovano minore profondità, non sono riuscito a capire il motivo essendo il testo in russo, ed è di difficile tradurre in italiano poiche ci sono dei termini scientifici.
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11655 seconds with 13 queries