Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2011, 08:28   #2
filippol
Guppy
 
L'avatar di filippol
 
Registrato: Oct 2010
Città: Campodoro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+micro pond
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da -Roland- Visualizza il messaggio
...il problema principale sarebbe il filtraggio, nn ho minimamente idea delle dimensioni e delle pompe da adottare.
Di solito con portata oraria uguale o superiore al litraggio del laghetto... ma è meglio che senti altri pareri in merito.

Originariamente inviata da -Roland- Visualizza il messaggio
...Vorrei studiare il tutto in modo da avere veramente una manutezione ridotta al minimo anche perchè io sono fuori sede per gran parte dell'anno. Ho letto di filtri che funzionano con i pannelli solari, sono affidabili? che prezzi hanno?riescono a garantire una portata sufficiente?
Forse qui c'è un pò di confusione. Una cosa è la manutenzione: pulizia del filtro, dreni, fondo, mangiatoie automatiche etc... Altra cosa è il consumo di elettricità che il laghetto comporta. Che il laghetto sia collegato alla rete oppure sia un sistema autosufficiente non cambia la manutenzione periodica come la pulizia del filtro quando si intasa.
La manutenzione dipende molto da ciò che utilizzi come filtro meccanico (sieve, a spazzole, a spugne, a carta, a tamburo....) e poi dal biologico (bio balls, cannolicchi, argille o altri media...).

Originariamente inviata da -Roland- Visualizza il messaggio
...Poi, suppongo che per avere acqua cristallina sia indispensabile una lampada uv...
Sono rari coloro che riescono a non usarla: bisogna mettere assieme diversi accorgimenti che impediscono la proliferazione delle alghe unicellulari... ma si può fare.

Hai anche un MP
filippol non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11946 seconds with 14 queries