Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2011, 11:01   #2
proid
Plancton

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Davvero ingegnoso come acquario
Posta qualche foto in più delle vasche
Questi sono i vasi superiori con papiro, calla paluste e pontedeira cordata.
Nella parte superiore dei vasi ho messo uno strato di pietra lavica per la filtrazione meccanica/biologica.
I vasi sono intercomunicanti con tubazioni che trasportano l'acqua dal vaso piu lontano (dove arriva la mandata della pompa secondaria) a quello piu vicino. in corrispondenza dei collegamenti ci sono delle camere isolate (vedi piastrelle poggiate sopra) per impedire intasamenti.
Dal vaso piu vicino scende un tubo che porta l'acqua alla fila intermedia di vasi che accolgono giacinto d'acqua e gambusie
Le piante le ho piantate circa un mese fa.

------------------------------------------------------------------------
L'acqua che arriva dai vasi superiori viene filtrata da spugne in un vano apposito.

Tra un vaso intermedio e l'altro ci sono dei vani dove ho messo cannolicchi e li ossigeno dal basso (l'ossigenatore era a due uscite) perchè ho letto che agevola la riproduzione di un certo tipo di batteri.

------------------------------------------------------------------------
Dai vasi intermedi l'acqua scende in un grande vaso tondo dove originariamente volevo piantarci loto indiano ma non sono mai riuscito a far crescere i semi quindi l'ho riempito di terra con la solita pietra lavica in superficie e piante varie (lobelia ecc).
Dove cade l'acqua del tubo si intravede una altro scomparto con spugna per ulteriore filtrazione.

Ultima modifica di proid; 16-06-2011 alle ore 11:07. Motivo: Unione post automatica
proid non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09441 seconds with 13 queries