Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 15:15   #8
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Waterman Visualizza il messaggio
Ragazzi volevo porvi alcuni dubbi: il pressacavo pg7 sembra che dalle mie parti non esista, ho girato decine di ferramenta e sono andato pure a Leroy Merlin ma niente...ci sono sistemi alternativi per ridurre la pressione cosìcchè non ceda più il gocciolatore?
Il pressacavo non serve ha ridurre la pressione, ma ad evitare perdite nel tappo.
Si trova dagli elettricisti, non nei ferramenta.

In alternativa puoi usare una bottiglia con tappo meccanico come quelle proposte da metaldolphin...

... e fissare il tubo come proposto da me in questo post.
Mi riferivo alla damigiana, ma credo che lo spazio per il foro si possa trovare anche sulla bottiglia.

In seguito, vai avanti secondo questo schema:

Ovviamente partendo con l'altro tappo.

Originariamente inviata da nevioc Visualizza il messaggio
Il mio sistema a candela prevedeva la gelificazione di quasi tutta l’acqua necessaria in maniera che la parte alcolica ottenuta dalla fermentazione non si mescoli con la parte fermentante rallentadola in maniera progressiva
Hai rallentato la fermentazione usando una maggiore quantità di colla; questo ti ha fatto apparire più costante l'erogazione, anche senza una regolazione meccanica.
Ma non hai isolato i lieviti dalla parte alcolica.
Non c'è alcun modo di farlo, visto che sono loro a produrre l'alcool.

Consiglio a tutti di sospendere gli esperimenti.
Sto collaudando una vera bomba, nata dall'idea di Mario di ricorrere ai forbox.

Ho idea che tra qualche giono questo topic arriverà a conclusione.
Se va come dico io avremo un sistema definitivo, invisibile, senza perdite, insensibile alla temperatura, che costa 60 centesimi ogni due-tre mesi e che si ricarica in 10 secondi, senza più fornelli e pentolini.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,10898 seconds with 13 queries