Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 14:57   #919
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Waterman Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da nevioc Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dufresne Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da nevioc Visualizza il messaggio
Grazie, magari un giorno vi mando la modifica che avevo fatto al sistema gel (che ho chiamato a candela)! -28
nevioc da Rimini
Ecco quella magari descrivicela...su quello sicuro non sei OFF TOPIC!
...in attesa
Il mio sistema a candela prevedeva la gelificazione di quasi tutta l’acqua necessaria in maniera che la parte alcolica ottenuta dalla fermentazione non si mescoli con la parte fermentante rallentadola in maniera progressiva
Questa la ricetta di massima (non trovo gli appunti):
g. 80 zucchero
g. 320 acqua
g. 10 gelatina detta colla di pesce (5 fogli) (da regolare secondo easigenze).

Una volta raffreddata in bottiglia, accendo il sistema con:
g . 50 acqua tiepida (circa)
1 pizzico di zucchero
Lievito liofilizzato o fresco q.b.

Cosi ho un sistema lento ma costante col difetto che diventa più costoso!

Buoni esperimenti a tutti -28
Non credo di averlo capito molto il tuo metodo... Se lo spiegassi più dettagliatamente mi/ci faresti un piacere.

Ragazzi volevo porvi alcuni dubbi: il pressacavo pg7 sembra che dalle mie parti non esista, ho girato decine di ferramenta e sono andato pure a Leroy Merlin ma niente...ci sono sistemi alternativi per ridurre la pressione cosìcchè non ceda più il gocciolatore?
Poi un'altra cosa: è normale le anche quando la rotellina del deflussore è completamente chiusa continuino a uscire, seppur in piccolissima quantità, delle bolle dal gocciolatore?
Grazie a tutti, siete mitici.
Ma il Pg7 più che in ferramenta dovresti trovarlo in negozi di elettricisti, Elettromeccanica.
Metti il pg9 ( dovrai essere super preciso quando fai il foro )

Detto duecento volte ormai. Il gocciolatore và dopo le rotelline e non si dovrebbe + rompere. ( io credevo mi si fosse rotto ugualmente, ma non era dal gocciolatore )
No, non è normale... Se la rotellina/ rotelline , è chiusa al massimo non deve uscire nulla.
Quanta colla di pesce hai messo? mi viene il dubbio che hai tantissima pressione e la rotellina non basta. Però non mi è mai successo di avere la rotellina chiusa e uscisse lo stesso co2, quindi non sò dirti niente di meglio. Ultima cosa fatti un paio di nodi al tubo da flebo prima della rotellina.

@ Sistema Candela....
Mi sembra solo una diversa quantità negli ingradienti. Magari è meglio, però ti volevo chiedere una cosa, dato che sei stato gentilissimo da spiegare il metodo.... Quanto ti durava nella bottiglia da 1 litro e mezzo ? o due litri ? Insomma nella bottiglia che usavi. Altra cosa, quante bolle al minuto erogavi ?
Dato che hai detto che la pressione è + bassa......e ci credo con 5 fogli :P
Non vorrei che si eroghi poche bolle al minuto a causa della bassa pressione.
Spero tu possa rispondere alle due domande.

Ciao ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,10468 seconds with 13 queries