Discussione: Educazione canina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 22:19   #33
Nopago
Ciclide

L'avatar di Nopago

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Nopago...fatto, da sempre, quello che dici, anche col cane precedente.
E anche qualcosa in più...
L'unica cosa che non condivido - e non mi convince nessuno - è (per ora, poi vedremo) il collare a strozzo.
A tre mesi è follia per me.
Rischi serie, serissime lesioni ai muscoli del collo del cane, anche involontarie (un salto, uno spavento).
Ci sono molti articoli sul tema.
E la teoria del capobranco (che credo corretta) contraddice certamente quella dello strozzo e dell'atteggiamento "assertivo" (qualcuno lo chiama così...).
Se poi vogliamo dirla tutta, ho visto cani che non hanno mai visto in vita loro un collare (non un guinzaglio) e attraversano pure la strada a comando...
Uno era (è mancato) quello del veterinario che sta a 50 mt dal mio studio: impressionante...
Ribadisco che per me lo strozzo è una estrema ratio, non un metodo educativo.
Altrimenti così si legittima pure il collare elettrico...che differenza c'è?
non pensavo avesse 3 mesi...allora può andare bene il semi strangolo...ma non di sicuro la pettorina...
essere assertivi è fondamentale con questa razza di cane....ovviamente non tutti i cani hanno la stessa indole ma questa razza "purtroppo" è difficile da gestire e quindi è fondamentale esserlo. In natura la madre o il padre del cucciolo sono MOLTO assertivi sopratutto nella fase di insegnamento.
cmq ovviamente i miei sono solo consigli. questa è la mia esperienza d'addestramento visto che ne ho frequentati di addestramenti per far gareggiare i cani (boxer) alle mostre.
i collari a strozzo li usano tutti i migliori addestratori del mondo quindi che non sia un metodo educativo non saprei....il cane del tuo veterinario non era un bull terrier...ma probabilmente un cane gregario (pastore).

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10911 seconds with 13 queries