Discussione: Educazione canina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 17:50   #28
Nopago
Ciclide

L'avatar di Nopago

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao premetto che sono un grande appassionato di cani...
i consigli sono svariati...
Credo che prima di tutto sia tu quello da educare e poi di conseguenza il cane...non è una offesa ma purtroppo con queste razze di cani è importante avere una certa indole da padrone-capobranco.
Appunto capobranco...per il cane esiste un solo capobranco quello è per lui il suo dio ed è insito nella sua natura...se riesci a diventare il suo capobranco allora tutto sarà più facile per te.
L'autorevolezza si stabilisce per la maggiorparte durante la passeggiata e durante i momenti di somministrazione del cibo.
devi essere molto più severo con il cane (non significa che gli devi far del male), è di fondamentale utilizzo il collare a strangolo quello per te sarà lo "sterzo".
Partiamo dalla passeggiata:
sembra una banalità ma dopo aver messo il guinzaglio il primo ad uscire devi essere tu e solo dopo lui può uscire. devi tenere il guinzaglio molto corto e il cane sempre affianco o dietro di te lunghe passeggiate, parliamo di almeno 20 minuti, per adesso ogni giorno, serviranno a fargli capire che sei tu il capo, quindi prendila come se fosse un addestramento più che un uscite per fare solo i bisogni. Una cosa importantissima e anche questa non sottovalutarla....il cane percepisce il tuo stato d'animo, questo significa che se tu sei agitato il cane lo sarà pure...quindi devi sempre avere un atteggiamento sicuro come per dire"qui comando io" ma ti raccomando non nervoso!
Passiamo al mangiare, dagli il mangiare dopo che gli dai un comando...classico seduto... non lasciare mai il mangira nella ciotola se il cane non ne vuole più se dopo 5 minuti il cane non ha finito pr era disinteressato levaglielo...tranquillo non muorirà di fame ma in compenso dopo che capirà la lezione (parliamo ovviamente di settimane) ti lascerà la ciotala linda linda!!!
tutte queste azioni fanno si che riconosca in te chi è il capo.
altri suggerimenti...
dopo che finisci di giocare con la classica pallina non lasciargliela mai a lui, questo significa che dopo aver finito di giocare lultimo ad averla devi essere tu...quindi la prendi e la conservi.
compragli un osso dal macellaio gli farà bene per i denti e mangiandosi la cartillagine gli farà bene alle articolazioni
------------------------------------------------------------------------
tutto questo lavoro svanisce se non usi il collare a strangolo...
se lo vorrai utilizzare...quando esci mettilo nella parte alta del collo per loro è una parte sensibile...ti accorgerai subito che il cane stesso cambia atteggiamento...
in generale non preoccuparti più di tanto per il suo comportamento perchè è risaputo che il bullterrier è così sopratutto nella giovane età...

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944

Ultima modifica di Nopago; 09-06-2011 alle ore 17:57. Motivo: Unione post automatica
Nopago non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10853 seconds with 13 queries