Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 13:52   #1
viroviro
Guppy

L'avatar di viroviro

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Quello che usi tu è un reattore, poco usato perché antiestetico, ma efficientissimo, quindi lo spreco è da un altra parte.
Quanto ti dura la bottiglia? Sembra da un litro e mezzo...
Ma per un acquario di 120 Lt quante bolle dovrebbero essere erogate? Io sto erogando circa 60/80 bolle al minuto.
Questa domanda è per capire l'efficienza dell'erogazione della CO2 nel mio acquario.

La bottiglia che sto usando è di 2lt e mi dura poco più di tre settimane. Poi incomicia a diminuire troppo e quindi devo sostituirla.

Voi cosa fate normalmente aspettate che finisca completamente l'erogazione oppure quando diminuisce sotto le vostre esigenze sostituite la bottiglia/gel?

Originariamente inviata da lion1810 Visualizza il messaggio

sei sicuro di non avere perdite?

Questo sistema lo uso in tre piccoli acquario (il più grande è 40L) e ho casomai il problema inverso: di immettere troppa co2
Non credo perchè se voglio posso erogare anche al massimo superando anche il centinaio di bolle al minuto.

Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Primo....Che movimento superficiale hai in vasca ? Per avere tanta concentrazione si dovrebbe avere anche poco movimento.
Probabilmente la chiave del mio problema è questa!
Ho troppo movimento in vasca. Adesso sto studiando un metodo per abbassare il tubo della Eheim in modo che l'acqua venga inviata nella giusta direzione e sotto il livello superficiale. (in questo momento e leggermente sopra, non proprio come una cascata ma almeno un cm sopra.).
viroviro non è in linea  

Page generated in 0,11470 seconds with 14 queries