Discussione: Spurgatina....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 07:27   #184
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Zucchen, nella mia esperienza, i coralli smarronano più perchè manca il cibo... in quel caso, aumentare la luce (e l'ho provato più volte) è estremamente deleterio...

Io non aumento il cibo se vedo smarronare, ma solo se vedo smarronare appena lo dai e dopo due giorni vedi miglioramenti e, progressivamente nell'arco di giorni e settimane, vedi un andamento in positivo netto. Credo sarebbe stupido non farlo ed è stato lo stesso Cono a condividere le mie scelte, con cui ne ho sempre parlato.

Troppo spesso leggo sul forum l'assioma marrone=troppo organico, ma ribadisco che troppo spesso la realtà è marrone=malessere. Però questo è un altro tema.

La base è avere coralli che crescono. Se ti manca quello, significa che c'è qualcosa alla base della gestione e della tecnica che non va. Qualcosa che, come Carlo ha scritto, noi stiamo dando per scontato che funzioni.
Se i coralli crescono, poi si ragiona su cosa stiamo scrivendo per migliorare il colore. Quindi non tutto il marrone è sinonimo di benessere con troppo organico, IMO.

sono d'accordo....solo che 18 cubetti sono una dose strabiliate..possibile che la tua vasca abbia bisogno di un carico così elevato ??

ok per il benthos quadruplicato..ma la dose è mostruosa...che sia l'insulina ?
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11697 seconds with 13 queries