Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 11:41   #8
luck_90
Pesce rosso

L'avatar di luck_90

Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nitro 76 Visualizza il messaggio
La lampada "Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant" e' una 3000K. Va' bene, ma non ti conviene prendere dei T5 24W HO commerciali (Osram, Philips, Sylvania, leuci ecc.)? Vanno benissimo e risparmi parecchi €. Li trovi nei Brico center o nei negozi di illuminotecnica.
Da quello che ho capito i T5 commerciali andrebbero cambiati circa una volta ogni 6 mesi o max 1 anno, La lampada "Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant" ho fatto il calcolo in base alle ore di fotoperiodo che utlilizzo 8 mi durerebbero 3 anni. Calcolo: 10.000 ore di utilizzo io faccio 8 ore al giorno = 1250 giorni, diviso 365 giorni pari ad un anno = 3 anni e 4 mesi !! queste lampade le dovrei cambiare dopo 3 anni e 4 mesi e quella da 10000k che terrei la cambierei cn le altre 2 che mi rimarrebbero di scorta che ne dite ???

Ma l'accoppiata 10000k + 2 Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant è ottima x le piante ???
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
fai i cambi gradatamente.....
una lampada per volta.
ciao, ba
Da quello che ho capito i T5 commerciali andrebbero cambiati circa una volta ogni 6 mesi o max 1 anno, La lampada "Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant" ho fatto il calcolo in base alle ore di fotoperiodo che utlilizzo 8 mi durerebbero 3 anni. Calcolo: 10.000 ore di utilizzo io faccio 8 ore al giorno = 1250 giorni, diviso 365 giorni pari ad un anno = 3 anni e 4 mesi !! queste lampade le dovrei cambiare dopo 3 anni e 4 mesi e quella da 10000k che terrei la cambierei cn le altre 2 che mi rimarrebbero di scorta che ne dite ???

Ma l'accoppiata 10000k + 2 Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant è ottima x le piante ???
è meglio avere un totale di 16000 k o di 17000 k ????
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
fai i cambi gradatamente.....
una lampada per volta.
ciao, ba
Cambio una lampada a settimana ???

Ultima modifica di luck_90; 06-06-2011 alle ore 11:47. Motivo: Unione post automatica
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08327 seconds with 13 queries