Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 09:07   #824
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariocpz Visualizza il messaggio
Rox la regolazione fine é davvero il punto debole di questi tipi di impianti...
Ma nessuno ha ancora ideato un'alternativa alla rotella?
Non so dove ho letto di qualcuno che al posto della rotella ha usato il frutto di un forbox (credo così si chiami) che usano gli elettrici per isolare i fili...
Potrebbe essere usato anche a valle della rotella, in modo che la rotella regola il grosso, e poi questo affarino in seconda battuta regola fine...cosa ne pensate?
Non credo che la sola aggiunta di un foglio di colla possa permettere regolazioni più fini...ma se mi sbaglio ditemelo!
Buongiorno a tutti.
Aggiornamenti. La damigianetta è in funzione dalle 23.00 di ieri sera con rotellina chiusa e al momento ancora non c'è un filo di schiuma....Non ho il coraggio di aprire la rotellina. Aspetto ancora un pò. Però correggetemi se sbaglio, vorrebbe dire o Pressione 0 o nemmeno una perdita giusto ?

Poi Mario.
Fino ad oggi io mi son sempre dimenticato di eseguire questa procedura e tutt'ora me la sono dimenticata, ma.....
Dovresti fare un paio di nodi sul tubo da flebo prima della rotellina, questo a quanto dice Rox o Markfree, non ricordo chi lo faceva, dovrebbe aiutarti nella regolazione.

FORBOX :D
Io li chiamavo Mammut anche quelli.
Si potrebbe provare e vedere se si regola meglio.Solo che il metallo della vite sul tubo di gomma della flebo, ho paura che ne faciliti la rottura.
Cmq io ho un Mammut a casa.
Quello con le viti da ambedue le parti....Ne monto subito uno sulla Damigianetta, così appena la apro testo anche quello. Tanto tra il Mammut tradizionale e il Forbox non credo ci sia troppa differenza.

Ci si sente più tardi.
Ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,10866 seconds with 13 queries