Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2011, 22:56   #25
Cappamassa
Pesce rosso

L'avatar di Cappamassa

Città: Nomade
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cappamassa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MAURINO fABRIZIO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Se riesci a trovare il giusto rapporto con il movimento in vasca, io ti consiglio di mettere sabbia con granulometria 1- 2 mm, non più fine altrimenti impazzisci a tenerla ferma .... e non più grossa perchè..... è una .. (a mio modo di vedere...)
Personalmente ho in vasca 2 vortec mp40 che girano al max e non ho particolari difficoltà con questa granulometria.
-28
SCUSATE l'OT:Ciao Cecco da un sacco che non ti leggo!!ma la vascona nuova come gira?

Capabassa io non mi abbatterei cosi' tanto...in fondo hai una bellessima vasca,dagli tempo di stabilizzarsi...
Ciao, nn è che mi abbatto, solo ne ho passate tante da un anno e mezzo che è cominciata questa avventura....

All'inizio i primi errori di insesperienza (rocciata, cavolate varie ).
Poi vari cambiamenti e migliorie per quanto riguarda la tecnica.
Poi ho avuto un incidente e sono rimasto a letto per diversi mesi, la vasca è stata trascurata perchè nn c'era nessuno che poteva gestirmela.
Dopo essermi ripreso dall'incidente inizio di nuovo a stargli dietro, miglioro la luce prendendo una 400W Sfiligoi (prima avevo 250W geisemann riflettore troppo piccolo per quelle dimensioni). Prendo il reattore di calcio Deltec, tolgo le resine, inizio a curarla e che succede......TURBELLARIE maledette prese da coralli provenienti da una vasca di un amico!!!

Le turbellarie mi distruggono parecchie acropore e tutt'ora sono preoccupato, alcune hanno subito un forte shock e stentano nella crescita e nei colori, ne sto inserendo di nuove per vedere se tutto va bene.

Ora i ciano....-04

Ovviamente non ho intenzione di fermarmi, farò le dovute migliorie per la salute dei miei ospiti.

Page generated in 0,09820 seconds with 13 queries