|
Originariamente inviata da zucchen
|
cristià.. se fosse mia la vasca proverei a tenere le pompe al massimo anche di notte ,interromperei anche il cibo ai pesci e 12 ore di luce piena .. come iniziano a schiarire i coralli inizierei cono i cambi d acqua ogni 2 giorni per 5-6 volte.. se i valori non calano manco cosi la vedo dura.
|
questo lo prendo in considerazione, le modifiche le ho applicate da circa un mese, e penso che non si risolve in 2 gironi...
aspetto ancora un mese e poi vediamo, mi ha fatto piacere che avete visto la schiumazione, ne ero certo che lo schiumatoio era proporzionato alla vasca.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Abra
|
Chiedi a Geppy.....ma secondo me quello non è un buono schiumato,poi posso sbagliare 
Per quanto riguarda i valori/coralli ....basta leggere l'articolo sulla rivista Coralli, dove hanno fatto delle prove in laboratorio,e se il valore è aumentato piano gli SPS campano ,quindi il dire "hai SPS" quindi i valori non sono alti è una mezza bugia.
|
Ciao Cristian, lo schiumato lo puoi modificare a piacere, ora stò schiumando molto bagnato, per togliere qualsiasi organico, prima che venga decomposto, proprio x alleggerire il lavoro dei batteri, che già molto hanno da lavorare.