|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da frtommy
|
La panna ( sembra panna ) o schiuma, è salita di nuovo. Adesso è vicina al restringimento della damigiana. Prima di andare a letto la shakero di nuovo così sparisce di nuovo.
|
Ho un sospetto.
Forse hai una perdita, che viene da una di quelle duemila giunte che hai fatto sul tubo, tra quello da flebo e quello da aeratori.
|
Ogni tubo è strinto con una fascetta in plastica e c'ho messo anche il silicone, proprio per essere sicuro contro le perdite. Detto questo poi, nella bottiglia di coca da 2 litri ho usato il medesivo CAVO ( cioè tutta l'attrezzatura, tubo di 6 tubo flebo etc... ) che ho passato poi alla damigiana, senza smontare o modificare nulla. Quindi se nella bottiglia non avevo problemi, dovrei non averne nemmeno nella damigiana. Da questo deduco che la perdita è nel tappo. Probabilmente il teflon non previene la perdita. Riesce a far stringere molto meglio il tappo e quindi riesco ad avere pressione dentro la damigiana, ma un minimo di aria la deve prendere, altrimenti non mi spiego la panna.
Cmq ieri sera prima di andare a letto ho shakerato la damigiana e come al solito sono rimaste solo le due dita di schiuma, la panna era sparita. Stamani ci risiamo con schiuma+ panna quasi al restringimento della bottiglia. Ora shakero di nuovo.
A questo punto ROX, che consigli ?
Domani appena riaprono i ferramenta, compro il nastro isolante, stappo la damigiana e provo a sostituire il teflon con quello ? Oppure altre idee ? Oppure aspetto che ci batti la testa anche te , così tocchi con mano il problema ?
Ciao ciao.