Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2011, 10:15   #1
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
innanzi tutto eviterei di sifonare il fondo ad ogni cambio, perché vai a compromettere il film batterico che si crea su di esso e di conseguenza l'equilibrio e la stabilità della vasca, in questo modo eviti l'utilizzo del biocondizionatore che è pur sempre un composto chimico la cui principale funzione è quella di legare i metalli pesanti presenti nell'acqua di rete, se in vasca non ce ne sono ti resta l'edta e altre robe in giro per niente.
L'utilizzo della sola acqua di osmosi è incompatibile con la vita di piante e pesci, perché priva dei sali minerali indispensabili ad essi.
L'introduzione di co2 obbliga la pianta a crescere, ma se questa non trova alcuni elementi a lei necessari per questo sforzo, smette di assumere anche quelli forniti dal fertilizzante, che andrà quindi a nutrire le alghe.
Per ottenere la durezza che vuoi tu puoi seguire due strade: o la sola acqua di osmosi con gli apposti sali per il reintegro della durezza, o una miscela di questa con l'acqua di rubinetto nelle proporzioni date dalla misurazione della durezza dell'acqua di rete.
Se ad esempio la tua acqua di rubinetto esce a kh 12 e vuoi avere un kh 4 farai farai 2/3 di osmosi e 1/3 di rubinetto.

Altro fattore importante è l'età delle lampade; dopo 10 mesi vanno sostituite, non contemporaneamente, ma a distanza di qualche settimana.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11128 seconds with 14 queries