Discussione: Cannon Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2011, 09:08   #56
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Cittā: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Il problema e' che anche a poterli provare bisognerebbe fare un test a regola d'arte e diventa pressoche' impossibile da fare.
Bisognerebbe, tanto per iniziare, provare le diverse plafoniere sulla stessa vasca (o su vasche identiche per litraggio, tecnica, allestimento, gestione ecc) e per un periodo di tempo considerevole, a diverse temperature ambiente e rilevare i valori (PAR, lumen, temperatura ecc) durante tutto il periodo di prova.... Ovviamente per dare un riscontro oggettivo non basta dire "e' piu' bella, fa piu' luce, i coralli rispondono meglio" perche' vorrebbe dire andare sul soggettivo e non avrebbe alcun senso.
Riguardo ai datasheet sono sempre da prendere con le pinze. Come diceva mauri... ci sono plafoniere led che sulla carta sono ineccepibili,ma nella realta' non rendono come dovrebbero, lo stesso vale per gli schiumatoi, per le pompe (4000litri/h e poi ne fanno 2000 quando ne fanno tanti)..... Tutto dipende dalla progettazione e dalla messa in opera delle "materie prime".... Io posso avere a disposizione un ottima base ma se la progettazione e l'assemblaggio non sono adeguati, il risultato č pessimo....... Piccolo esempio automobilistico.... Ferrari e Red Bull non penso siano molto diverse dal punto di vista qualitativo ma una vince e l'altra arranca..... perche'? Bastano piccoli accorgimenti (in questo caso aerodinamici) per far volare una macchina (ok, mi porto avanti.... c'e' anche la capacitā del pilota ed tanto altro, pero' e' solo un esempio, vi prego di passarmelo per tale).
In conclusione dire che un prodotto e' una ciofeca e l'altro e' il non plus ultra lo si puo' fare, ma bisognerebbe farlo con dati oggettivi alla mano, con dati riferiti al prodotto finito e non ai datasheet delle materie prime.
Detto questo sono anche io del parere che quel filmato e' stato "leggermente" modificato.... se bastassero 8 cannon led da 50W per illuminare a giorno una piscina mi chiedo cosa potrebbe essere sufficiente per una vasca da 250litri..... Diciamo che e' quantomeno forviante, su
savo69 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09844 seconds with 13 queries