Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 11:06   #6
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Le anubias hanno il rizoma, quel tronchetto tra le foglie e le radici che non va interrato, altrimenti la pianta marcisce.
Quote:
non ho messo molta roba per non dover rischiare di buttare via tutto nel caso di qualche errore..che da inesperto si può commettere..
al contrario di "roba" ne hai messo in abbondanza; mi riferisco alla parte chimica: perché ad esempio il sera aquaria clear? Passi per il nitrivec e l'aquatan, evitabili anche loro; ma l'acquario deve maturare e trovare un equilibrio secondo una tempistica che non si può accelerare: leggi il thread inevidenza in questa sezione sul ciclo dell'azoto, se dai l'idea di essere un po' più informato il negoziante sarà meno propenso a rifilarti cose inutili.
Prima di pensare ad un protocollo di fertilizzazione sarà meglio inserire le piante, compatibilmente alla luce e allo spazio che hai.
Ci sono molte Cryptocoryne che non diventano enormi e fanno un bell'effetto, oltre al Ceratophyllum demersum, consigliato da Entropy, molto utile a constrastare l'insorgenza di alghe.
Per quanto riguarda i test da acquistare, quelli elencati da berto1886 sono quelli da tenere in casa, ma dato che costano un po' , per il momento fatteli fare dal negoziante, l'importante è andare con un campione di acqua, un blocco e una matita dove avrai annotato in colonna Ph gh, kh seguiti da 2 punti in modo che potrai annotare i valori esatti che ti dirà (bada che usi i reagenti liquidi e non le striscette), senza che ti spari il consueto e laconico: "i valori vanno bene" Bene per chì?
Utile sarebbe anche avere i valori di rete, qui comprensivi di no3( i nitrati).
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10439 seconds with 13 queries