Discussione: aiuto pompa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 22:05   #6
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guidolavespa53 Visualizza il messaggio
Allora mi spiego meglio, la vasca è rimepita con 350 litri di acqua, non al massimo, la usiamo per tenere i ricci su cui facciamo vari studi su ecologia,sviluppo etc...era in condizioni pietose come ve l'ho descritte ma ora entro nei particolari: dunque alla vasca è collegata questo filtro esterno della sera, non dalla pompa originale,bruciata ma da un'altra 2000l/h immersa in vasca, all'uscita dal filtro è collegato un condizionatore settato a 15 gradi e all'uscita l'acqua rientra in vasca.Unico altro accessorio è uno schiumatoio già controllato come potenza e dimensioni. Non c'è sump, sto spingengo ora per mettere delle rocce vive e un fondo di sabbia corallina, fino ad ora avevano messo delle pietre raccolte a mare ma non porose, molto simili ai sassi di fiume(quindi inutili).Il problema della pompa sorge perchè all'uscita del circuita filtro/condizionatore l'acqua esce moooolto piano quindi ho consigliato di accorciare i tubi di collegamento, molto lunghi, e di mettere una pompa più potente ma non so quale, leggendo un altro thread qua sul forum avevo visto questa: New-Jet NJ 4500 AQUARIUM SYSTEMS.
Spero ora di essere stato più chiaro, eventualmente son pronto a fornire ulteriori informazioni.
La NJ 4500 così com'è a mio avviso è un po troppo potente, rischi che l'acqua che passa dallo scambiatore di calore del refrigeratore non faccia in tempo ad raffreddarsi. Prendila pure ma mettici subito dopo un rubinetto con la quale ti regoli la portata. In media, generalizzando, un refrigeratore lavora bene trattando 1000 lt/hr d'acqua.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09639 seconds with 13 queries