Discussione: aiuto pompa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2011, 14:16   #5
guidolavespa53
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guidolavespa53

Annunci Mercatino: 0
Allora mi spiego meglio, la vasca è rimepita con 350 litri di acqua, non al massimo, la usiamo per tenere i ricci su cui facciamo vari studi su ecologia,sviluppo etc...era in condizioni pietose come ve l'ho descritte ma ora entro nei particolari: dunque alla vasca è collegata questo filtro esterno della sera, non dalla pompa originale,bruciata ma da un'altra 2000l/h immersa in vasca, all'uscita dal filtro è collegato un condizionatore settato a 15 gradi e all'uscita l'acqua rientra in vasca.Unico altro accessorio è uno schiumatoio già controllato come potenza e dimensioni. Non c'è sump, sto spingengo ora per mettere delle rocce vive e un fondo di sabbia corallina, fino ad ora avevano messo delle pietre raccolte a mare ma non porose, molto simili ai sassi di fiume(quindi inutili).Il problema della pompa sorge perchè all'uscita del circuita filtro/condizionatore l'acqua esce moooolto piano quindi ho consigliato di accorciare i tubi di collegamento, molto lunghi, e di mettere una pompa più potente ma non so quale, leggendo un altro thread qua sul forum avevo visto questa: New-Jet NJ 4500 AQUARIUM SYSTEMS.
Spero ora di essere stato più chiaro, eventualmente son pronto a fornire ulteriori informazioni.

Page generated in 0,09800 seconds with 13 queries