Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2011, 22:40   #1
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
come pesci ho cardinali, scalari, ancistrus e cory aeneus
E' sicuramente l'ancistrus a ridurre così le foglie. Probabilmente c'entra anche il fatto che quelle foglie non stanno bene di loro (prova ad aumentare il potassio e a distanziare gli steli tra loro) , ma l'azione "piallante" dell'ancistrus è evidente (che gli dai da mangiare?).

Quote:
potrebbe essere una mancanza di ferro visto che ancora devo inziare a fertilizzare con il ferro? al momento fertilizzo con flourish, potassium e trace della seachem e somministro la co2.
Se fertilizzi con Flourish, il ferro lo stai dosando. Visto però che stiamo parlando dell'Alternanthera, io inizierei anche con il Seachem "Iron".

L'akadama non è un terreno fertile, ma essendo una terra allofana ad alto scambio cationico, trattiene molti elementi nutritivi prendendoli dall'acqua o dai fertilizzanti da fondo. Volendo puoi inserire qualche pasticca fertilizzante vicino alle radici delle piante.

dinindnn, è su questa frase che non concordo:

Originariamente inviata da dinindnn
Di solito se la parte vecchia diventa tutta gialla è carenza di ferro.
La carenza di ferro si nota sulle foglie giovani, con clorosi o foglie più piccole e sbiadite. Le foglie vecchie gialle possono essere invece causate da molteplici carenze.
Riguardo ai carotenoidi, essi intervengono successivamente alla formazione della clorofilla, come pigmenti antenna (di supporto) o come pigmenti (nei cromoplasti) atti a proteggere la clorofilla "a" (addetta al processo di fotosintesi) da un eccesso di luce (=energia) che può provocare una lisi dei tessuti fogliari. La mancata formazione di clorofilla (per carenza di ferro) limita la produzione di cromoplasti.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09711 seconds with 14 queries