ti ho scritto anche in pm comunque io ho lo stesso problema e non ho risolto anzi sono alcuni giorni che sono stato costretto a spegnerlo.....
per 4 mesi tutto ok e sono partito con vasca nuova quindi se era il problema della vasca senza inquinanti me lo doveva fare da subito invece andava benissimo
il problema non e' la regolazione dell'aria perche' purtroppo non fa' alcune bollicine ma ne fa' milioni,solo dopo 3 secondi dall'accensione mi ritrovo l'acquario che sembra acqua minerale gassata e dopo pochi minuti le pareti sono piene di bollicine e si formano alghe filamentose
nelle pareti quasi immediatamente..
non so che sia successo anche perche' andava benissimo,ho rimesso teflon in tutti i raccordi gia' varie volte ma nulla..
ormai inizio a pensare che sia colpa della pompa anche perche' e' rimasta solo quella...
se qualcuno ne sa di piu'...
il mese scorso ho provato a lasciarlo acceso comunque per vedere che succedeva ed effettivamente un po' le bollicine erano calate ma ne entravano ancora in vasca e 3-4 volte al giorno dovevo pulire le pareti da quante alghe si formavano solo sui vetri
dopo che ho spento lo schiumatoio le alghe sono sparite subito...
|