|
Originariamente inviata da alek4u
|
|
Originariamente inviata da saetta
|
ben più di un pesce che ho preso, per non dire quasi tutti, mi sono morti dopo poche settimane
|
Se ti fosse morto dopo un giorno, dopo una settimana, 10 giorni avresti anche potuto avere ragione.
Se un pesce (o peggio, più di uno, quasi tutti) ti muore dopo alcune settimane è più probabile che ci sia qualcosa di sbagliato nella gestione della vasca.
|
Sì, messa così non posso che darti ragione ma in effetti, senza dilungarmi troppo, provo a spiegarmi meglio.
Avevo preso dei pesci che adoravo (sono tuttora nei miei pensieri

) solo che non avendo alcuna esperienza non avevo notato che avevano dei parassiti, ci ho fatto caso solo dopo pochi giorni dall'acquisto, da lì è iniziato un viavai al negozio con tanto di mia inca..tura e di loro ammissione sul fatto che i pesci fossero effettivamente già malati. Hanno cercato di aiutarmi a guarirli ma non c'è stato verso e così, a distanza di qualche tempo li ho persi tutti. Forse adesso si capisce meglio la situazione (tra l'altro ho fatto di nuovo visita a questo negozio alcuni mesi dopo questa vicenda per altri problemi, stavolta alla pompa lì comprata, ed ho notato che avevano altri pesci come quelli che avevo preso io e........pure quelli erano malati!!!!!!). Una cosa simile mi è capitata in quest'altro negozio, dove mi rifornisco adesso, ma il responsabile mi ha dato tutti i pesci che avevo perso perchè già malati all'origine (stavolta era incavolato pure lui con il fornitore) gratuitamente visto che sapeva che la colpa non era nè mia nè sua.
Poi in effetti ci sono molti altri particolari che però non mi sembra il caso di raccontare adesso! Io ad ogni modo ho tirato le somme e nel primo negozio non mi hanno più visto mentre del secondo mi fido abbastanza, anche se adesso so che è meglio sempre informarsi bene prima come appunto dici tu, per questo frequento questo forum e chiedo consigli a voi!!!